Seguici su

Basket

Basket: l’Italia vuole la vittoria in Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Secondo appuntamento nel girone di qualificazione agli Europei del 2013 per la nostra nazionale di pallacanestro, che scenderà in campo domani sera in Repubblica Ceca per ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella all’esordio contro il Portogallo.

L’Italia è atterrata questo pomeriggio a Praga, per poi raggiungere la località di Chomutov, dove gli azzurri hanno svolto in serata un allenamento di due ore. Il match contro i cechi è un passaggio fondamentale per la nostra squadra, che in casa di successo consoliderebbe il primo posto in classifica e soprattutto preparerebbe al meglio la sfida con la Turchia, che in questo momento sembra la principale antagonista degli azzurri.
La Rep.Ceca non è comunque avversario da sottovalutare e non solo perchè arriva alla partita di domani con grande entusiasmo e convinzione dopo la vittoria in Bielorussia. I cechi sono una squadra pericolosa e molto fisica e proprio quest’ultima caratteristica potrebbe creare alcuni problemi all’Italia, che non fa della fisicità la sua prima qualità.

Anche Simone Pianigiani si è soffermato alla fine dell’allenamento sui nostri avversari: “La loro vittoria in Bielorussia mostra l’importanza di questa gara, perchè battendoci si metterebbero in una situazione privilegiata. Nel quintetto hanno tutti giocatori al di sopra dei due metri, dal play al centro, sanno occupare gli spazi e vorranno farci infrangere sul loro muro difensivo. Da parte nostra dovremo togliergli il gioco in campo aperto e il contropiede.”

Anche Daniel Hackett si è fermato davanti ai microfoni dei giornalisti: “La partita con il Portogallo è stato un buon inizio. Dobbiamo, però, metterlo in archivio e pensare solo alla Repubblica Ceca. Sono una squadra forte e giovane, non sarà facile domani.”

Il match della nostra nazionale verrà trasmesso da Sportitalia2 alle ore 20.30 e non perdetevi lo speciale di Olimpiazzurra al termine della partita.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta

18 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *