Ufficializzata la Squadra Olimpica di ginnastica artistica!

Con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, il Direttore Tecnico Nazionale Fulvio Vailati ha ufficializzato la formazione che difenderà i colori italiani ai Giochi Olimpici di Londra. Dopo l’ultimo test al PalaAlgeco di Brescia dove era in corso il collegiale, sono usciti i cinque attesissimi nomi: Giorgia Campana, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Elisabetta Preziosa. Escluse quindi dalle cinque Francesca Deagostini e Chiara Gandolfi, che tanto avevano lavorato, come tutte le ginnaste. Era una scelta davvero impegnativa e immaginiamo le difficoltà che possa aver avuto il DT.

Per chi sarà in Gran Bretagna un in bocca al lupo enorme. In Gamba ragazze! Per Francy e Chiara un grande applauso e il miglior augurio per essere presenti a Rio de Janeiro 2016.

 

Domani intanto proseguirà il nostro viaggio di presentazione. A questo punto non più delle collegiali ma delle olimpioniche.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ferlito Preziosa titolari

ultimo aggiornamento: 18-07-2012


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiara Gandolfi ai raggi X: una pretendente ai Giochi

Programma Londra 2012 ginnastica artistica