Seguici su

Pallanuoto

Settebello: i 14 per le Olimpiadi di Londra

Pubblicato

il

Sandro Campagna, ct della nazionale italiana di pallanuoto campione del mondo, ha diramato la lista dei 14 atleti che disputeranno l’ultima fase della preparazione prima delle Olimpiadi di Londra 2012. In vista dei Giochi, poi, il 49enne di Siracusa dovrà effettuare un ultimo taglio prima di presentare alla Fina la lista definitiva.

Rispetto all’ultimo Otto Nazioni di Cosenza hanno salutato il gruppo Goran Volarevic, Valerio Rizzo, Tamas Marcz e Niccolò Figari.
I portieri, dunque, saranno Stefano Tempesti e Giacomo Pastorino, mentre nel ruolo di centro-boa l’impressione è che si giochino due posti Arnaldo Deserti, Daniel Premus e Matteo Aicardi, con quest’ultimo reduce da un’operazione al pollice della mano destra ed in dubbio sino all’ultimo.

Questo il commento alle convocazioni del ct Campagna: “Desidero ringraziare i giocatori che con sofferenza non ho potuto confermare in convocazione: Marcz, Volarevic, Rizzo e Figari, che si sono impegnati con costanza e determinazione mettendo a disposizione tutte le loro capacità. Purtroppo arriva il momento di operare scelte, che ho preso valutando le caratteristiche dei singoli in relazione al progetto di gioco che intendo sviluppare. Resta un ulteriore taglio da operare. In convocazione c’è Aicardi. Deciderò se inserirlo nella lista dei 13 olimpici solo dopo Subotica“.

Questa la lista completa 

Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi) e Arnaldo Deserti (RN Bogliasco).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *