Seguici su

Scherma

“Missione compiuta”, il fioretto maschile domina in CDM e sogna l’oro olimpico

Pubblicato

il

Anche nella prova di Coppa del Mondo disputata a L’Avana, la squadra maschile di fioretto si è confermata la più forte al momento, conquistando il successo e mostrando una prova di forza non da poco in vista dei Giochi Olimpici.

Il quartetto formato da Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Alessio Foconi e il giovane Edoardo Luperi, infatti, non ha sentito la mancanza dei ‘veterani’ Andrea Cassarà ed Andrea Baldini e si è imposto in tutti gli incontri, prima contro la Polonia (45-38), poi al cardiopalma contro la Francia (45-44) e, infine, nella finale sulla Cina con il punteggio di 45-38.

Questo il commento del ct del fioretto Stefano Cerioni subito dopo la stoccata decisiva: “Missione compiuta!“, mentre a mente fredda le dichiarazioni sono state le seguenti: “Eravamo venuti sin qui per questo. Nell’individuale abbiamo fatto bene, con tre atleti sul podio, anche se potevamo fare benissimo vincendo la gara. A squadre era importante mantenere inalterate le distanze con le altre Nazioni che ci seguivano in classifica ed, anzi, siamo riusciti ad ampliare il gap. Adesso si penserà solo ed esclusivamente a Londra“.

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *