Seguici su

Ciclismo

MTB, Coppa del Mondo: Kerschbaumer secondo

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la quinta prova di Coppa del Mondo di mountain bike, specialità cross country. La località di Mont Saint Anne, nel Canada francofono, ha visto un numero tutto sommato limitato di partenti: infatti, molti atleti hanno preferito rimanere in Europa per evidenti motivi di budget.

Nella prova Under 23, il brissinese Gerhard Kerschbaumer (TX Active Bianchi) ha chiuso in un’ottima seconda posizione, a 34” dall’olandese Michiel Van der Heijden (Rabobank) che ha chiuso col tempo di 1h26’57”. Con il risultato odierno, il ventunenne altoatesino si porta in quinta posizione nella classifica generale di CdM di categoria.

Nella categoria superiore lo svizzero Nino Schurter (Swisspower MTB Team) ha colto la sua terza affermazione stagionale in CdM bruciando allo sprint lo spagnolo José Antonio Hermida. Podio completato dal ceco Kulhavy, nono posto per l’unico azzurro al via, il brianzolo Marco Aurelio Fontana. Schurter incrementa il suo vantaggio in classifica generale, portandolo a 185 punti nei confronti di Kuhlavy.

Infine, nella prova femminile (assente Eva Lechner, impegnata ieri nei campionati nazionali su strada) si registra il successo della canadese Catherine Pendrel (Luna Pro Team), campionessa del mondo in carica; l’atleta di casa ha bruciato nel finale la compagna di squadra Georgia Gould, sorpresa di giornata. La Pendrel scavalca così in vetta alla graduatoria la francese Julie Bresset, issandosi a quota 940 punti contro i 750 della transalpina.

foto tratta da cyclingnews.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *