Euro 2012: Ronaldo show, gol e altri due pali: Portogallo in semifinale

Continua a stupire il Portogallo di Paulo Bento, che sconfigge 1-0 la Repubblica Ceca e vola in semifinale, nella quale sfiderà la vincente fra Spagna e Francia. I lusitani, guidati da uno splendido Cristiano Ronaldo, hanno però incontrato non poche difficoltà per riuscire ad avere la meglio su una nazionale, quella di Bílek, molto intraprendente e capace di mostrare un bel calcio. Alla fine, però, l’ha spuntata la classe, il talento e l’esperienza della stella del Real Madrid, a quota tre gol nella rassegna continentale e sempre più (unico vero) candidato verso il Pallone d’Oro, aiutato anche dall’assenza di impegni internazionali dei vari Messi e Drogba.

Il Portogallo perde Helder Postiga al 38′ per infortunio e va vicino al vantaggio sul finale di prima frazione, con Ronaldo che fa tutto benissimo, ma vede la propria conlusione infrangersi sul palo. Nella ripresa, dopo appena 4′ lo stesso CR7 sbatte ancora sul montante della porta difesa da Cech, ma al 79′ il colpo di testa è fortunato: gol e partita sbloccata, con la Repubblica Ceca incapace di organizzare una reazione vera e propria. Finisce dunque così, con Rosicky e compagni a casa con onore ed il Portogallo che può continuare a sognare.

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Nanopress.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calciomercato femminile: primo acquisto per il Brescia

ItalVolley: azzurri ancora ko contro gli USA