Emozionante quarto posto per le nostre beach-girl

Dopo averci fatto sognare per quattro giorni, sulla sabbia del Foro Italico dove i più grandi beacher del Mondo hanno dato spettacolo, Greta Cicolari e Marta Menegatti perdono anche la finalina di consolazione contro le forti statunitensi Kessy-Ross per 2-1 (21-17, 15-21, 15-13). Le atlete dell’Areonautica Militare, già qualificate ai giochi olimpici, non hanno mollato mai un colpo determinate a salire sul podio dopo i terzi posti di Brasilia e Pechino.

 

Dopo aver ceduto il primo set si sono riscattate nel secondo, mentre il tie-break è stato giocato sul filo di lana e solo un pò di sfortuna ha impedito alle ragazze del ct Lissandro di mettersi il bronzo al collo. Ad ogni modo non possono che essere soddisfatte visto che sono riuscite a infiammare gli italiani con le loro belle prestazioni che, si spera, riusciremo vedere anche a Londra.

A dare maggior spessore al loro quarto posto il fatto che le trionfatrici del Grande Slam sono le svizzere Kuhn-Zumkher (21-12, 21-18 sulle tedesche Goller-Ludwig) che avevano battuto proprio la coppia azzurra.

 

Stefano Villa

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lisandro

ultimo aggiornamento: 17-06-2012


Subscribe
Notificami
134 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

No Ragazzi! L’ItalVolley si ferma sul più bello

Euro 2012: Germania e Portogallo ai quarti, disastro olandese