Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia 2-0, Goffin supera Seppi in tre set. Ora serve un miracolo

Pubblicato

il

David Goffin porta il Belgio sul 2-0 nella sfida dei quarti di finale contro l’Italia. Il nativo di Rocourt ha sconfitto nel secondo singolare della prima giornata Andreas Seppi in tre set con il punteggio di 6-4 6-3 6-3 dopo poco più di due ore di gioco  Una situazione ora che porta i padroni di casa ad un passo dalla qualificazione alla semifinale, mentre agli azzurri servirà una miracolosa rimonta.

Eppure l’inizio di partita era stato positivo per l’altoatesino, che era riuscito a strappare il servizio all’avversario nel terzo game. Seppi ha l’occasione di portarsi avanti anche per 5-3, ma non riesce a chiudere e alla quarta palla break cede la battuta a Goffin. Il numero uno del Belgio tiene a zero il nono game e in quello successivo strappa ancora il servizio e alla terza possibilità conquista il set per 6-4.

Il momento negativo per Seppi prosegue anche ad inizio secondo set. Subito sotto per 3-0 con il break arrivato nel secondo game. Andreas prova a reagire e si procura una palla break nel settimo gioco, ma l’accelerazione di dritto dell’azzurro finisce fuori di poco. Goffin non concede più nulla e chiude per 6-3.

Anche nel terzo set il numero 14 del mondo parte fortissimo portandosi sul 2-0. La reazione di Seppi, però, non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak. Purtroppo nel quinto game Goffin torna nuovamente avanti di un break. L’altoatesino non riesce più a reagire e la parola fine viene messa con il break subito nel nono gioco, che permette al numero uno del Belgio di chiudere 6-3

Domani è il giorno del doppio. In casa Italia dovrebbero scendere in campo Andreas Seppi e Simone Bolelli, mentre per il duo belga potrebbe essere formato da David Goffin e Ruben Bemelmans. Agli azzurri serve una vittoria per rimanere ancora in vita. L’operazione rimonta deve partire proprio dal doppio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *