Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2017 – SHOCK in casa Italia! Sofia Busato si è infortunata! Si teme il crociato, addio sogni di gloria

Pubblicato

il

SHOCK in casa Italia! Sofia Busato si è infortunata stamattina, durante il primo allenamento nell’Arena di Cluj-Napoca (Romania) dove il 19 aprile scatteranno gli Europei 2017 di ginnastica artistica.

L’azzurra, accreditata di una possibile medaglia al volteggio, si è fatta male mentre si stava riscaldando proprio alla tavola. La 16enne comasca è stata subito soccorsa dallo staff medico ed è stata trasportata presso l’ospedale. Si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Finisce qui l’avventura di Sofia agli Europei. Era in forma strepitosa: seconda a Jesolo, aveva convinto a Roma, dotata di un grande doppio avvitamento ma addio ai sogni di gloria dopo il quarto posto della passata stagione.

L’Italia rimane in Romania con tre ginnaste: Lara Mori, Giada Grisetti, Martina Maggio. Il DT Enrico Casella non ricorre a una quarta convocazione in extremis. Martedì si scenderà in pedana per la prova podio, giovedì il turno di qualificazione.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *