CiclismoStrada
Ciclismo, tragedia a Filottrano: è morto Michele Scarponi! Investito da un furgone
Tragica notizia nel mondo del ciclismo: Michele Scarponi è morto! Lacrime nel circuito delle due ruote che perde uno dei sui volti più familiari negli ultimi decenni. L’Aquila di Filottrano è stato investito questa mattina da un furgone, proprio nel suo paese natale (in provincia di Ancona).
Alle 8 del mattino il quasi 38enne era in sella alla sua bicicletta, nelle strade a lui più familiari, quando un terribile incidente stradale ce lo ha portato via. Stando alle prime dinamiche dell’accaduto, il ciclista percorreva via dell’Industria e a un incrocio è stato travolto: il conducente non lo avrebbe visto.
Michele Scarponi aveva vinto cinque giorni fa la prima tappa del Tour of the Alps, ritornando al successo dopo 4 anni di digiuno e tra un paio di settimane si sarebbe presentato al via del Giro d’Italia con i gradi di capitano dell’Astana dopo il forfait di Fabio Aru. Una tragedia a cui si fa ancora fatica a credere.
In carriera aveva vinto il Giro d’Italia del 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador. Sempre nella Corsa Rosa aveva trionfato in due tappe nel 2009, anno in cui si portò a casa anche la Tirreno-Adriatico.
