Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Freccia Vallone 2017: ancora Anna Van der Breggen! Vittoria in solitaria sul Mur de Huy

Pubblicato

il

Anna Van der Breggen continua a vincere e, dopo l’Amstel Gold Race, trova il successo anche nella Freccia Vallone femminile.  Arrivo in solitaria per la campionessa olimpica, che stacca nel finale Elizabeth Deignan, seconda, e Katarzyna Niewiadoma, terza.

La fuga di giornata prende il via dopo 25 km con quattro atlete: la statunitense Allie Dragoo (Cervélo-Bigla), le belghe Sofie De Vuyst (Lares-Waowdeals) e Anisha Vekemans (Alé Cipollini) e la nostra Katia Ragusa (Bepink Cogeas). Al km 50 si verifica una caduta nella coda del gruppo e alcuni atlete sono costrette al ritiro. Dopo 70 km, Ragusa e Vekemans vengono riprese dal gruppo e rimane una coppia al comando.

Al km 80 sulla Cote de Villers-le-Bouillet, attacca Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla) che si riporta sulla testa della corsa. Il suo tentativo dura però poco, infatti dopo 10 km, al primo passaggio sul Mur de Huy, le fuggitive vengono riprese dalla prima parte del gruppo, formata da una trentina di unità. Subito dopo parte un contrattacco di due atlete: la danese Marie Vilmann (Cervélo-Bigla) e l’ucraina Tetyana Riabchenko (Lensworld – Kuota).

A 8 km dal traguardo attacca la polacca Katarzyna Niewiadoma (WM3 Energie), seguita dalla coppia della Boels – Dolmans formata dall’olandese Anna Van der Breggen e dalla britannica Elizabeth Deignan. Nel finale Van der Breggen sferra l’attacco  decisivo e trova la vittoria in solitaria sul Mur de Huy, davanti a Deignan e Niewiadoma.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Respira Ciclismo‏

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *