Seguici su

Calcio

Champions League, Barcellona-Juventus: l’arbitro sarà Bjorn Kuipers. I precedenti con i bianconeri: l’uomo degli 1-1 e della disfatta di Fulham

Pubblicato

il

Bjorn Kuipers sarà l’arbitro di Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017 in programma mercoledì 19 aprile (ore 20.45, diretta tv su Canale 5). Il fischietto olandese ha già diretto i bianconeri nella stagione in corso, nel match contro il Lione della fase a gironi (1-1 allo Stadium). L’altro precedente nella massima competizione continentale risale al novembre 2015 quando i Campioni d’Italia pareggiarono sul campo del Borussia Moenchengladbach (1-1).

Molti ricorderanno Kuipers per la sciagurata notte di Europa League nel 2010: sconfitta per 4-1 contro il Fulham ed eliminazione cocente dal torneo. Kuipers ha anche arbitrato Juventus-Fiorentina in Europa League nel 2013 (1-1).

Kuipers è anche l’arbitro della finale che consegnò al Real Madrid la Decima. Ultimo precedente con il Barcellona: 1-1 nel match contro la Roma della passata stagione. 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta il loro score con Kuipers.

Anche Allegri si è trovato sulla sua strada il fischietto olandese e i ricordi non sono piacevoli: quando guidava il Milan perse per 3-1 il ritorno dei quarti di finale della Champions League proprio contro il Barcellona e in quell’occasione subì ben 2 rigori.

Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, dagli addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie e dal quarto uomo Mario Diks.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *