Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali Staffette 2017 – Libania Grenot: “Se tutto funziona possiamo migliorare il record italiano della 4×100”

Pubblicato

il

La panterita torna in pista. La prima frazione della 4×100 delle IAAF World Relays di Nassau (alle Bahamas dal 22 al 23 aprile) vedrà ai nastri di partenza Libania Grenot, pronta a graffiare dopo il titolo europeo dei 400 metri, il bronzo continentale nella 4×400 e la finale olimpica conquistata sempre nel giro di pista.

“È una sfida tutta nuova per me – spiega la 33enne delle Fiamme Gialle sul sito Fidal – estremamente motivante. Diciamo pure che dal mio punto di vista la 4×100 è una sorta di inedito, ma sono una velocista e penso di avere l’esperienza giusta per fare la mia parte in un contesto internazionale di questo livello. L’atmosfera del gruppo è ok, il resto delle ragazze sono in forma e io voglio essere la marcia in più di questa staffetta. Anche perché sono sempre la capitana e sento di avere una responsabilità”. 

Carica a mille, Libania punta al record italiano: “Ci stiamo lavorando da un po’. Rispetto a quello della 4×400 ci sono tanti piccoli dettagli in più da curare e che possono fare la differenza in termini di centesimi. Dobbiamo far andare forte il testimone e se tutto funziona perché non pensare anche al primato italiano di 43.04?”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *