Seguici su

Superbike

Superbike, Round Thailandia 2017, Superpole: Jonathan Rea scatterà al comando di Gara1, ma Tom Sykes e Marco Melandri non sono distanti

Pubblicato

il

Il GP di Thailandia scatterà con davanti a tutti il solito Jonathan Rea che, proprio allo scadere, ha fatto segnare il nuovo record del circuito di Buriram in 1:32.957 aggiudicandosi la seconda Superpole stagionale.

Alle sue spalle il compagno di squadra Tom Sykes 1:33.192 e Marco Melandri (a lungo al comando) che si è fermato a 1:33.457. Dietro di loro troviamo Alex Lowes (Pata Yamaha) distanziato di 572 millesimi, Chaz Davies (Aruba Ducati) che è stato protagonista, anche, di una scivolata a metà Superpole, ed in ritardo di 604 millesimi e Michael van der Mark (Pata Yamaha) a 660 millesimi. In terza fila partiranno Eugene Laverty (Aruba Ducati) che ha accumulato 664 millesimi di distacco da Rea, dopodiché i gap si fanno ampi con Xavi Forès (Barni Ducati) a oltre un secondo e due decimi e Lorenzo Savadori (Aprilia) a 1.250 secondi. Jordi Torres (Althea BMW) apre la quarta fila a un secondo e tre decimi, quindi chiudono Leon Camier (MV Agusta) e Markus Reiterberger (Althea BMW).

A questo punto tutti pronti e concentrati per Gara 1 che prenderà il via alle ore 10.00 italiane. Si annuncia un Gran Premio combattuto sotto il sole cocente della Thailandia con Rea, come sempre, da battere, ma Sykes e Melandri sembrano pronti a dare battaglia. Potrete seguire Gara 1 con noi e il nostro LIVE!

Foto: Twitter Jonathan Rea

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *