Skateboard, Ivan Federico show a Sydney! È secondo nello Stop 1 dei Vans Park Series

skateboard-ivan-federico-pagina-fb-ivan-federico.jpg

Straordinaria prestazione per il 17enne azzurro Ivan Federico a Sydney in occasione dello Stop 1 dei Vans Park Series Pro Tour Global Qualifiers 2017, dove un plotone di venti atleti tra i migliori dell’intero circuito internazionale dello skateboard ha dato vita ad un’entusiasmante battaglia in due giorni all’insegna dello spettacolo, condizionati soltanto in parte dalla pioggia.

Federico si è arreso soltanto allo strapotere del coetaneo statunitense Tom Schaar, che si è aggiudicato il titolo di Australia Global Qualifier dominando sia le qualificazioni che la finale e totalizzando ben 90.26 punti grazie alla precisione delle sue acrobazie.

Schaar si trova attualmente anche in testa nella classifica 2017 VPS Men’s Tour Challenger Rankings, ma è tallonato da Ivan Federico, che ha mostrato una varietà di movimenti davvero notevole e ha confermato il suo eccezionale momento di forma dopo aver portato a casa una settimana fa proprio a Sydney l’ABC-Australian Bowl Championship 2017 nella categoria Pros Champions (professionisti) davanti allo statunitense Clay Kreiner e all’inglese Sam Beckett.

Il 17enne originario di Caluso, non a caso, rappresenta la più grande speranza per l’Italia in vista di Tokyo 2020, quando lo skateboard entrerà ufficialmente a far parte del programma olimpico. Completa il podio il brasiliano Pedro Barros, che ha sopravanzato di un soffio il connazionale Murilo Peres.

CLASSIFICA

1 Tom Schaar (USA) 90.26
2 Ivan Federico (ITA) 86.60
3 Pedro Barros (BRA) 86.04
4 Murilo Peres (BRA) 85.93
5 Raven Tershy (USA) 85.06
6 Cory Juneau (USA) 84.60
7 Alex Sorgente (USA) 83.20
8 Willy Lara (USA) 81.07
9 Tristan Rennie (USA) 79.08
10 Clay Kreiner (USA) 76.97

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Ivan Federico

 

Lascia un commento

Top