Seguici su

Ciclismo

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2017: successo in volata per Thomas Boudat. Viviani e Mareczko staccati per una caduta

Pubblicato

il

Thomas Boudat, giovane corridore francese, vince in volata la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, con arrivo a Crevalcore. Al secondo posto si piazza il polacco Alan Banaszek, davanti all’australiano William Clarke.

La fuga di giornata prende il via dopo 8 km, con tre corridori: Davide Ballerini (Androni Sidermec Bottecchia), Niccolò Salvietti (Sangemini – Mg K Vis) e lo spagnolo Josu Zabala (Caja Rural – Seguros Rga). Il loro vantaggio raggiunge un picco massimo di 4′ dopo 40 km di gara.

Al km 100 si verifica una caduta, senza gravi conseguenze, che spezza però il gruppo in più parti: la prima, formata da una ventina di corridori, si riporta sui tre fuggitivi. Tra gli attardati troviamo anche Elia Viviani (Team Sky) e Jakub Mareczko (Wilier Selle Italia). I due, nonostante il lungo inseguimento, non riusciranno a rientrare sulla testa della corsa.

Il gruppo di testa, con 19 corridori, si gioca quindi la vittoria.  Nella volata finale trova il successo il francese Thomas Boudat (Direct Energie), davanti al polacco Alan Banaszek (CCC Sprandi Polkowice) e all’australiano William Clarke (Cannondale Drapac).

Il lettone Toms Skujins (Cannondale Drapac), piazzato al 5° posto nella gara odierna, rimane leader della classifica generale, in attesa della tappa conclusiva di domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *