Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, serata agrodolce per le italiane in Europa. Lodi e Fortemarmi ko in Eurolega, Viareggio e Sarzana nella Final Four di Coppa Cers

Pubblicato

il

Serata agrodolce per le compagini italiane impegnate nelle coppe europee. Il Fortemarmi e il Lodi cadono tra le mura amiche nell’andata dei quarti di finale dell’Eurolega 2016/17 ed ora le loro chances di qualificarsi per la Final Four sono ridotte davvero al lumicino.

I campioni d’Italia capitolano in casa 1-3 contro il Barcellona, mentre la capolista del campionato di serie A1 cede 3-5 ad opera dell’Olivairense. Entrambe saranno costrette a compiere un’autentica impresa l’1 aprile nel match di ritorno al fine di recuperare due reti di scarto in trasferta e rimediare all’attuale débacle.

Ben altro umore hanno i club azzurri impegnati in Coppa Cers, dove sia il Viareggio che il sorprendente Sarzana passano alla Final Four. I toscani difendono i tre gol di vantaggio dell’andata contro l’Igualada e portano a casa un pareggio (4-4) che vale la qualificazione alle semifinali contro il Caldes, carnefice del Trissino con un doppio successo sia in casa che in trasferta.

Il Sarzana, invece, passa il turno al termine di un match al cardiopalma contro il Turquel, deciso da un gol di Festa nel primo tempo supplementare che fissa il punteggio sul 3-2. L’avversario dei liguri sarà il temibile Barcelos, detentore del trofeo. La Final Four avrà luogo quasi certamente a Viareggio o a Barcelos tra il 29 e il 30 aprile e il sogno di una finale tutta italiana appare tutt’altro che irrealizzabile.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *