Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 21esima giornata serie A1. Lodi riparte da Breganze, Viareggio a Bassano per la rivincita della Final Eight

Pubblicato

il

Archiviata la parentesi della Coppa Italia con la vittoria del Fortemarmi in finale contro il sorprendente Bassano, il campionato di serie A1 di hockey su pista ripartirà sabato 4 marzo con la disputa della 21esima giornata. Il Lodi, dopo la sorprendente eliminazione al primo turno della Final Eight, andrà in cerca di un pronto riscatto sul campo ostico del Breganze, che tuttavia non sta attraversando un grande momento di forma. La capolista, dal canto suo, intende preservare il vantaggio di 5 punti in classifica sul Fortemarmi, reduce dal successo in Coppa Italia e pronto a rilanciarsi anche in campionato contro l’imprevedibile Correggio.

Sarà di particolare interesse la sfida tra il Bassano e il Viareggio, rivincita di una splendida semifinale di Coppa Italia che ha visto le due squadre contendersi la qualificazione ai calci di rigore. Il Bassano rappresenta la classica mina vagante del torneo, ma il Viareggio ambisce a dare ulteriore linfa alla rincorsa al secondo posto, distante appena un punto, e punta al blitz per riportare sulla terra i veneti ed imporre la legge del più forte.

Anche il Follonica sta attraversando una fase delicata della sua stagione e contro il fanalino di coda Sandrigo tra le mura amiche non può permettersi ulteriori passi falsi e andrà in cerca con decisione dei tre punti. Il Sarzana, risucchiato nella lotta per non retrocedere, ospiterà il Valdagno, grande sorpresa del girone di ritorno e sempre più lanciato verso un piazzamento tra le migliori otto che accederanno ai playoff scudetto.

Il Monza, intanto, sta mettendo a rischio la sua partecipazione alla postseason e disputerà un derby cruciale con il Cremona, che attualmente si trova al penultimo posto in piena zona retrocessione. Il Trissino, infine, vanta curiosamente la miglior difesa e il peggior attacco del torneo, ma dovrà necessariamente battere il Giovinazzo se non vorrà perdere contatto dalla zona playoff.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *