Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2017 – Kimi Raikkonen: “Un buon inizio. Le nuove macchine mi piacciono!”

Pubblicato

il

In testa all’ordine dei tempi dell’ultimo giorno di test sul tracciato di Barcellona (Spagna), dopo aver totalizzato circa 200 giri nel corso della quattro giorni, Kimi Raikkonen si è mostrato moderatamente soddisfatto incontrando la stampa al termine delle prove. Il finlandese ha confermato tutto quello che di buono si è visto in pista: E’ stato un buon inizio, non abbiamo avuto problemi e più o meno abbiamo rispettato ciò che avevamo in programma. Avremmo potuto fare anche qualcosa di più ma finora il bilancio è positivo. Non so dire come siamo rispetto ai nostri avversari e c’è comunque ancora molto lavoro da fare”.

Raikkonen ha poi ammesso di apprezzare le nuove macchine del 2017: Sono diverse da guidare, c’è più aderenza in curva e sono simili a quelle di qualche anno fa. Mi piacciono!“.

A chiosa, il finnico si è mostrato piuttosto scettico sulla scelta dell’organizzazione di bagnare artificialmente l’asfalto catalano per provare gli pneumatici “full wet”: Ovviamente è difficile fare delle valutazioni sulla base di pochi giri. Non è certo la stessa situazione di quando piove“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *