Seguici su

Formula 1

F1, GP d’Australia 2017 – Mercedes. Lewis Hamilton: “Fino ad ora week-end fantastico”; Valtteri Bottas: “Non sono contento del mio giro”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton riprende il discorso da dove lo aveva lasciato sul finire del 2016, cioè partendo dalla pole position conquistata nel primo round del Mondiale F1 2017, in Australia. L’inglese è parso pressoché inattaccabile sul giro secco, dimostrando un feeling ottimale con la sua vettura. E dalle sue parole nella conferenza stampa ufficiale traspare tale sensazione: “Fino ad ora è stato un fine settimana fantastico. E’ sempre bello venire qui in Australia, sembra ieri quando ci sono venuto a correre per la prima volta nel 2007“. Il pluricampione del mondo elogia il lavoro svolto dalla scuderia: “Sono fiero del lavoro fatto dal mio team. Il cambio regolamentare è una sfida importante, ma loro hanno spinto duramente per mettere a me ed il mio compagno di squadra una grande macchina a disposizione“. Una battuta, infine, sulla Ferrari, parsa quest’oggi molto più vicina anche in prestazione pura rispetto a quanto non lo fosse nel 2016: “Siamo molto vicini al team italiano, dunque sarà probabilmente una battaglia molto ravvicinata“.

Valtteri Bottas non è riuscito, per poco, ad occupare la seconda posizione in prima fila, cedendo il passo a Sebastian Vettel per appena 25 millesimi. Il finlandese della Mercedes è onesto e lucido nella sua analisi, individuando il motivo di tale gap minimo: “Il 3° posto non è un piazzamento ideale, non sono contento del giro che ho effettuato, commettendo qualche sbavatura nella parte finale del tracciato“. Come Hamilton sopra, anche Bottas elogia il comportamento del team nel corso dell’inverno: “Sono fiero del lavoro che hanno svolto, oggi si è visto che il loro sforzo ha pagato“. Infine, uno sguardo all’avversaria diretta in ottica gara, la Ferrari:Quest’anno sembrano essere più vicini. Dovremo essere bravi in partenza, di solito nelle prove fatte nei test la vettura si è sempre ben comportata in tale frangente, sarà importante ripetersi domani“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *