Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Ulricehamn 2017: Alex Harvey si aggiudica la 15 km tl. Disastro De Fabiani, Pellegrin 32°

Pubblicato

il

A distanza di quasi due anni, l’ultima a marzo 2014 a Falun, Alex Harvey torna sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo. 15 km a tecnica libera mai in discussione per il canadese che dal 5 km in avanti ha sempre fatto registrare il miglior tempo. A Ulricehamn l’unico sussulto finale l’ha fatto registrare Martin Johnsrud Sundby, capace di recuperare dieci secondi al nordamericano negli ultimi due km. Sei i secondi di differenza sul traguardo tra i due, gli unici a scendere sotto i 33 minuti.

C’è gioia anche per il pubblico svedese che dopo Charlotte Kalla, festeggia il terzo posto di Marcus Hellner. 14.3 il distacco dalla vetta per lo scandinavo che beffa per una manciata di decimi lo svizzero Dario Cologna (+14.7). Quinta piazza e miglior risultato in carriera per Daniel Stock (+16.2). Il norvegese classe 1992 che sino a oggi aveva avuto la possibilità di partecipare soltanto alla 50 km di Oslo, precede il britannico Andrew Musgrave (+18.7 ) e l’altro svedese Daniel Rickardsson (+25.0). Chiudono la top ten il norvegese Finn Haagen Krogh, il russo Petr Sedov e l’ottimo giapponese Keishin Yoshida. 

GLI ITALIANI Disastro azzurro con Francesco De Fabiani alla fine 59° staccato di oltre due minuti. Alla fine il migliore è il giovane poliziotto Sebastiano Pellegrin, 32° alla seconda gara in Coppa del Mondo. Buona la prova del moenese che conferma le sue doti mancando la zona punti per appena quattro secondi. Così gli altri: Dietmar Noeckler 34° e Giandomenico Salvadori 43°.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *