Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Flachau 2017: Frida Hansdotter domina la prima manche, Mikaela Shiffrin solo quinta

Pubblicato

il

Vincitrice due stagioni fa e sul podio in ben cinque occasioni su questa pista, la svedese Frida Hansdotter ha stabilito il miglior tempo della prima manche in occasione dello slalom speciale di Flachau. La trentunenne vincitrice dell’ultima Coppa di specialità ha in effetti dominato la prima parte di gara con il tempo di 56″91, risultando la miglior interprete della pista austriaca dedicata al grande Hermann Maier, tanto da staccare la svizzera Wendy Holdener di ben 95/100 e la norvegese Nina Løseth di1″08.

Fuori dal podio, dunque, le due principali interpreti della disciplina in questa stagione: al quarto posto troviamo infatti la slovacca Veronika Velez-Zuzuzlová, staccata di 1″15 dalla ritrovata sciatrice scandinava, mentre la statunitense Mikaela Shiffrin, abituale dominatrice tra i pali stretti, è quinta con 1″38 d ritardo. In una classifica abbastanza corta dal secondo posto in poi, troviamo successivamente le due padrone di casa austriache Bernadette Schild (+1″48) e Katharina Truppe (+1″63), la slovena Ana Bucik (+1″91), la ceca Šárka Strachová (+1″93) e, a chiudere la top ten, la svedese Emelie Wikström (+2″13).

Per trovare la prima azzurra dobbiamo scendere fino al quattordicesimo posto di Irene Curtoni, che accusa 2″33 di ritardo da Hansdotter, mentre Chiara Costazza, nella top ten in occasione degli ultimi tre slalom, è quindicesima a 2″45. Manuela Mölgg è invece ventunesima a 2″82.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Frida Hansdotter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *