Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: stagione finita per Aksel Lund Svindal e Ted Ligety

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino perde due dei suoi protagonisti. Aksel Lund Svindal e Ted Ligety resteranno fermi per il resto della stagione e salteranno anche i Mondiali di St.Moritz in programma a Febbraio.

Il velocista norvegese ha postato sul suo account social una foto di lui in ospedale ad Oslo. Svindal ha dichiarato:  “Ho deciso di sottopormi ad un altro intervento, il menisco che non era più attaccato alle ossa e ogni atterraggio su un salto mi dava dei dolori incredibili”.

Continuano dunque i problemi al ginocchio dopo la caduta dello scorso anno a Kitzbuehel. La speranza di Svindal è quella di rientrare il prossimo anno per le Olimpiadi, ma la carriera potrebbe essere anche a rischio.

Anche per Ted Ligety l’obiettivo a questo punto sono i Giochi Olimpici. L’americano dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla schiena e salterà il resto della stagione. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    17 Gennaio 2017 at 18:44

    Di Ligety non me l’aspettavo ma per Svindal vale lo stesso discorso che feci l’anno scorso per la Vonn. Possono fare solo poche gare all’anno. La classe non morirà mai ma il fisico è in allarme rosso. E’ parere mio che non possano reggere un intera stagione. Penso che se si fosse allenato in vista dei mondiali e cominciare adesso a fare qualche gara ai mondiali sarebbe stato sicuramente sul podio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *