Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017: il girone A dell’equilibrio. Quattro squadre con un punto

Pubblicato

il

Chiamatelo il girone dell’equilibrio il raggruppamento A della Coppa d’Africa 2017 di calcio con Gabon, Camerun, Burkina Faso e Guinea Bissau. Quattro squadre con un solo punto in classifica a rappresentare una condizione di grande incertezza rendendo ogni previsione difficile e complicata.

Nel primo incontro di giornata, quello dei padroni di casa del Gabon contro l’esordiente Guinea Bisseau, un 1-1 che desta perplessità. Se da un lato la punta di diamante Pierre-Emerick Aubameyang ha confermato la propria prolificità andando a segno al 54′ dall’altro l’organizzazione della squadra di Antonio Camacho ha mostrato grosse deficienze difensive che nell’ultima mezzora di partita ha lasciato tanto campo ai coraggiosi Djurtus. Dopo aver sfiorato in più di un’occasione il pareggio, su una palla inattiva un perentorio colpo di testa di Juary Soares al 90′ ha regalato alla “Cenerentola” del torneo una grandissima soddisfazione. 

Nell’altro confronto, disputato sempre allo Stade de l’Amitié, il Camerun ha sprecato tante occasioni, contro il Burkina Faso, per far sua la sfida. Sbloccato il punteggio grazie ad una magia su punizione di Benjamin Moukandjo, gli uomini di Hugo Broos sono andati ripetutamente vicini al raddoppio: Christian Bassogog e Clinton Njie, soli davanti al portiere, non si sono mostrati freddi consentendo agli “stalloni” di rimanere in partita. Poca concretezza pagata a caro prezzo, infatti, al 75′ quando sugli sviluppi di una punizione calciata dal neo entrato Diawara, Issoufou Dayo sfrutta l’intervento incerto del portiere camerunese per pareggiare i conti. Senza ulteriori sussulti il match si conclude come il primo sull’1-1.

RISULTATI E CLASSIFICHE COPPA D’AFRICA 2017 AGGIORNATI

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter camfoot

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *