Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante Semmering 2016 – Manuela Moelgg: “Un podio arrivato con la testa. Ci ho sempre creduto”

Pubblicato

il

A dir poco soddisfatta Manuela Moelgg dopo il terzo posto nel gigante di Semmering, a distanza di quasi sei anni dall’ultimo podio nello slalom di Zagabria: “E’ stato un podio arrivato con la testa le prime parole dell’azzurra riportate dal sito della Fisi –  Ci ho sempre creduto, mio fratello Manfred mi ha dato una grande carica con il suo podio in novembre a Levi e anche ieri mi ha incitato a togliere il freno e mettere in pista tutta la mia rabbia. Sono contenta per me stessa, ho dimostrato di avere ancora qualcosa da dare a questo mondo, sono quindici anni che gareggio ai massimi livelli e ho visto passare generazioni di sciatrici, ma io sono ancora lì, nelle posizioni in alto della classifica”.

Undici podi in carriera con quella vittoria che ancora le manca, la nostra atleta è pronta ad accettare altre sfide: “Siamo un gruppo bellissimo, che si allena con grande serietà e il massimo senso di competizione. Sappiamo di avere in squadra compagne fortissime, quindi è ulteriormente stimolante confrontarsi giorno dopo giorno con loro. Non mi pongo più limiti, domani ci sarà un’altra sfida e sarà bellissimo ripresentarsi al cancelletto per provare a stupire un’altra volta, magari questo podio mi sblocca e arriverà qualche soddisfazione ancor più grande….

Contenta anche Marta Bassino, terza nella prima manche e quinta al traguardo finale: “Sto trovando continuità di risultati ed è importante per accrescere la mia consapevolezza – ammette la 20enne piemontese – Peccato che nella seconda manche ho commesso qualche piccolo errore che mi è costato qualche decimo di troppo, ma mercoledì ho la possibilità di rifarmi”.

Un po’ delusa Sofia Goggia, dopo l’uscita di scena nella run1 ad una porta dall’arrivo, avendo fatto segnare anche il miglior intertempo fino a quel momento: “Ho sbagliato a entrare troppo diretta, oggi potevo veramente far bene. E’ una lezione che mi servirà per il futuro, guardiamo avanti”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Pier Colombo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *