Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: Henrik Kristoffersen non sarà a Levi! In rotta con la federazione a causa degli sponsor

Pubblicato

il

Vincitore della Coppa del Mondo di slalom speciale nella passata stagione, il ventiduenne Henrik Kristoffersen non sarà presente domenica sulla pista finlandese di Levi, dove è in programma la prima gara stagionale tra i pali snodati. Il norvegese ha infatti annunciato che non prenderà parte alla prova a causa di un conflitto con la propria federazione nazionale circa l’esposizione degli sponsor: lo sciatore, infatti, vorrebbe portare il logo del proprio sponsor personale sul casco, mentre i vertici federali vogliono che tutti gli sciatori portino quello dello sponsor della nazionale, l’impresa di telecomunicazioni Telenor.

Nel frattempo, Kristtoffersen ha intrapreso un’azione legale contro la federazione, sperando di poter rientrare in gara a dicembre, nella trasferta statunitense di Beaver Creek. il giovane campione vorrebbe infatti un trattamento speciale come quello che fu riservato precedentemente ad Aksel Lund Svindal, ma la federazione ha già risposto che quest’ultimo era stato autorizzato a portare il proprio sponsor personale a determinate condizioni, inclusa quella di destinare una parte dei proventi ai settori giovanili dello sci norvegese.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *