Seguici su

Nuoto

Nuoto, Swimmeeting Alto Adige 2016: Marco Orsi e Fabio Scozzoli sugli scudi

Pubblicato

il

Nella prima giornata del Swimmeeting Alto Adige 2016 di Bolzano tanto azzurro nella vasca altoatesina, in vista dell’appuntamento clou della stagione invernale: i Mondiali di vasca corta di Windsor (Canada), programmati dal 7 all’11 dicembre.

In grande evidenza Marco Orsi e Fabio Scozzoli nel darsi agonistico di questo day 1. Orsi ha timbrato il cartellino nei 100 stile libero, mostrando una condizione in ripresa rispetto ai problemi fisici dell’anno scorso. Il 47″59 ottenuto dal Bomber di Budrio è un crono rassicurante per la preparazione dell’azzurro. Dolce gusto della vittoria che Marco ha ritrovato anche nei 100 misti in 53″12 sfiorando il record dell’evento di Markus Deibler, risalente al 2014 (53″04). Ci si aspettava la sfida col campione olimpico dei 50 stile libero Anthony Ervin che, però, per un problema fisico, non si è presentato ai blocchi. Tuttavia, domani, dovremmo vederlo in acqua nella sua specialità contrapposto proprio al nostro velocista oltre che allo squalo Federico Bocchia. 

Per quanto concerne Scozzoli, l’emiliano ha confermato le ottime impressioni del Trofeo Nico Sapio. aggiudicandosi la prova dei 50 rana in 26″60, stabilendo il nuovo primato della manifestazione e mandando un chiaro messaggio ai selezionatori che per la rassegna iridata canadese vuole esserci.

Le altre vittorie italiane in questa giornata arrivano da Lisa Fissneider che in 31″38 è andata a segno nelle due vasche della rana (50 metri), Silvia Scalia nei 100 dorso (58″29), Piero Codia nei 50 farfalla (23″41) e Laura Letrari (1’00″81).

Desta, invece, ancora qualche perplessità la prestazione di Simone Sabbioni, quarto nei 100 dorso vinti dall’americano in 51″31 (quinto ai Giochi nei 200 metri). Il 53″27 del 20enne romagnolo è un crono molto distante dalla propria miglior versione.

RISULTATI COMPLETI

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

Foto da pagina facebook swimmeeting bolzano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *