Seguici su

Artistica

Ginnastica, Grand Prix – Domani parata di stelle a Verona: Ferrari, Fasana, Ferlito, le Farfalle, Cassina, Rosolino, Bebe Vio, Miss Italia! Che lo show inizi

Pubblicato

il

Domani (ore 16.00) l’AGSM Forum di Verona spalancherà le proprie porte al Grand Prix 2016 di Ginnastica, l’evento che chiuderà la stagione della Polvere di Magnesio culminata con le Olimpiadi di Rio.

La manifestazione sarà un’autentica parata di stelle a cui prenderà parte il meglio del movimento italiano con tanti ospiti di lusso per un pomeriggio che si preannuncia davvero indimenticabile.

 

Vanessa Ferrari ed Erika Fasana si sono sottoposte a un intervento chirurgico qualche settimana fa, sono ancora in fase di recupero e non potranno scendere in pedana ma saranno presenti come madrine del Grand Prix insieme a Igor Cassina, Campione Olimpico di Atene 2004 e ambasciatore della ginnastica. Ad accogliere gli spettatori ci sarà anche Tea Ugrin, ferma a lungo per infortunio durante il 2016.

Ricordiamo che non ci sarà gara, quindi tutti impegnati a dare spettacolo a suon di esibizioni mozzafiato. Lo ha già promesso Carlotta Ferlito, anch’ella di rientro dai Giochi Olimpici e pronta ad accogliere il boato dei suoi fan. Oltre alla siciliana vedremo all’opera anche Elisa Meneghini, Martina Rizzelli, Enus Mariani, Lara Mori e alcuni esponenti del settore maschile tra cui Paolo Principi e Marco Sarrugerio.

Le Farfalle della ritmica capitanate da Marta Pagnini saranno al loro passo d’addio prima di passare il testimone alla nuova generazione. La stella internazionale sarà Ganna Rizatdinova, bronzo olimpico a Rio 2016. Presenti anche Veronica Bertolini, Alexandra Agiurguculese, Milena Baldassarri. Davide Donati e Michela Castoldi Campioni del Mondo di ginnastica aerobica insieme ai compagni Emanuele Caponera, Sara Natella e Paolo Conti – tutti insieme Gruppo vice campione iridato

 

Gli ospiti di lusso saranno tantissimi: già detto di Igor Cassina, saranno presenti anche Massimiliano Rosolino (oro nei 200m misti alle Olimpiadi di Sydney 2000 e grande icona del nuoto italiano), Bebe Vio (Campionessa Paralimpica di fioretto a Rio 2016), Miss Italia Rachele Risaliti (un passato nella ginnastica), Laura Vernizzi (argento nella ritmica alle Olimpiadi di Atene 2004).
Lo show del Grand Prix sarà caratterizzato anche da tante performance extra: dopo l’esperienza televisiva ad Italia’s Got Talent si esibiranno i “Liberi Di.. physical theatre”, compagnia di artisti che esprime forti emozioni con il linguaggio del corpo, e la Ginnastica Grugliasco di Torino, esponenti della Ginnastica Acrobatica classificatisi quarti proprio nel celebre show di TV8. Con loro, anche i ragazzi della Società Bentegodi, scuola di ginnastica dell’omonima Fondazione che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, e i gruppi della Petrarca Arezzo, Etruria Prato, Raffaello Motto, Ritmica Torino e Gym Aosta.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *