Seguici su

Basket

Basket, ottava giornata Serie A 2016/2017: match testacoda per Milano, fari puntati su Sassari-Avellino

Pubblicato

il

Ottava giornata del campionato di basket che si apre domani sera con l’anticipo tra la Openjobmetis Varese e la Germani Brescia. I padroni di casa sono reduci dall’ennesima brutta sconfitta in Champions League e vogliono subito cancellare le delusioni della coppa. Dall’altra parte c’è una Brescia che si è allontanata dall’ultimo posto in classifica con la bella vittoria in quel di Brindisi della scorsa settimana.

Domenica a mezzogiorno sfida molto interessante tra il Banco di Sardegna Sassari e la Sidigas Avellino, entrambe uscite sconfitte nell’ultimo turno rispettivamente contro Milano e Reggio Emilia. Un match importante perchè la Dinamo cerca l’aggancio al terzo nei confronti della società irpina, mentre Avellino non vuole perdere terreno dalla vetta della classifica.

Match testacoda per l’Emporio Armani Milano, che completa la sua settimana di fuoco (quattro partite in sette giorni) con il derby lombardo contro la Vanoli Cremona. L’Olimpia potrebbe risentire della fatica accumulata in Eurolega, ma deve riscattare la brutta partita di Belgrado; mentre Cremona è in grandissima crisi ed è all’ultimo posto della classifica. Probabilmente, però, non c’è partita migliore per la squadra di Pancotto per uscire da questo momento negativo con una vittoria che ridarebbe nuova linfa per le prossime giornate.

Match casalingo per la Grissin Bon Reggio Emilia, che ospita la Consultinvest Pesaro. La squadra di Menetti cerca due punti per mantenere la scia di Milano e sfruttare magari un suo passaggio a vuoto. Altra sfida molto interessante nel pomeriggio domencale è quella tra Caserta e Capo d’Orlando, le migliori sorprese della stagione.
Due punti fondamentali in palio tra Pistoia e Trento, due formazioni in crisi e che hanno bisogno di ritornare al successo al più presto.

Domenica sera si affrontano Torino e Venezia. La Manital vive un inizio di campionato altalenante con grandi prestazioni che si alternano a cattive partite e lo stesso di può dire anche dell’Umana Venezia, che sta davanti in classifica ai piemontesi.
Il posticipo del lunedì invece vede la sfida tra Brindisi e Cantù, due formazioni che hanno perso nell’ultima giornata. Meo Sacchetti non è ancora riuscito a trovare la quadra giusta alla sua Enel e anche i lombardi restano un cantiere aperto.

Questo il programma della giornata

VARESE – BRESCIA (sabato ore 20.30)
SASSARI – AVELLINO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
REGGIO EMILIA – PESARO
CREMONA – MILANO
PISTOIA – TRENTO
CASERTA – CAPO D’ORLANDO
TORINO – VENEZIA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
BRINDISI – CANTU’ (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano14, Reggio Emilia 12, Avellino, Caserta 10, Sassari, Venezia, Capo d’Orlando 8, Brindisi, Varese, Torino, Trento 6, Pistoia, Cantù, Pesaro, Brescia 4, Cremona 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *