Seguici su

Pallavolo

Volley, Emanuele Birarelli con la Nazionale Cantanti e IOCISONO per aiutare le popolazioni terremotate. Questa sera in campo

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.00), lo Stadio Comunale Scopigno di Rieti ospiterà una grande serata organizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti e l’Associazione IOCISONO. L’evento è stato programmato per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma che ha coinvolto il centro Italia lo scorso 24 agosto.

Sarà una serata di sport, musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Protagoniste della serata saranno le popolazioni dei tre Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli (A.A.A.) e delle loro frazioni. L’evento, fortemente voluto da Raoul Bova e immediatamente condiviso dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, vedrà grandissimi personaggi dello spettacolo uniti per la realizzazione del “Progetto Sorriso”: tre centri ricreativi – polifunzionali finalizzati ad attività didattiche, culturali, ludiche e sociali dedicate ai bambini, ai ragazzi e agli anziani delle zone terremotate.

Sarà presente anche il mondo della pallavolo con Emanuele Birarelli, capitano della Nazionale d’argento alle Olimpiadi di Rio 2106 e centrale della Sir Safety Conad Perugia. In prima linea ad appoggiare l’evento c’è infatti la Lega Pallavolo Serie A con la sua Presidente Paola De Micheli: “Siamo lieti di dare il nostro aiuto a questa iniziativa benefica per sostenere paesi così gravemente colpiti dal recente terremoto. Lo sport ha la velocità e il cuore per intervenire subito e in maniera concreta: scendere in campo con grinta è il nostro mestiere. La nostra firma sulla iniziativa di Raoul Bova è solo la prima delle azioni che i nostri Club intendono organizzare per sostenere le persone colpite in maniera così feroce dal sisma”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *