Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018: l’Albania ospita la Spagna, a Tirana partita chiave del girone G

Pubblicato

il

“È come andare dalla Terra alla Luna, è come una lotta tra pietre e kalashnikov”. Gianni De Biasi descrive così la sfida tra la sua Albania e la Spagna di Julen Lopetegui. Parole utilizzate già in passato dal tecnico italiano che si trova in testa al girone G grazie alle vittorie contro Macedonia e Lichtenstein. Successi per nulla scontati per una nazionale che avrebbe potuto pagare qualcosa dopo la storica qualificazione a Euro 2016.

COME A TORINO? Squadra stretta, densità davanti alla difesa e superiorità numerica nella zona della palla sono i principi chiave di questa Albania, pronta a recitare il copione anche contro lo squadrone iberico. La partita, sulla carta, dovrebbe essere molto simile a quanto visto per almeno un’ora giovedì sera a Torino; Roja con il pallino del gioco e i padroni di casa pronti a ripartire in caso di riconquista della sfera.

CAMBI A CENTROCAMPO Nel reparto chiave rossonero potrebbe trovare spazio il pescarese Ledian Memushaj, assente a Vaduz. Nella partita anche Burim Kukeli, sostituito giovedì dopo 45 minuti per una botta al ginocchio e Taulant Xhaka, fondamentale nel successo contro la Macedonia e lasciato a riposo per dare il meglio contro Iniesta e compagni. Tra le file spagnole non sono previsti invece grossi cambiamenti rispetto alla formazione anti Italia. In attacco probabile l’inserimento di Alvaro Morata dal primo minuto al posto di Diego Costa.

I PRECEDENTI Nei cinque match giocati tra il 1986 e il 1993, la Spagna ha sempre vinto realizzando 24 gol e subendone appena 2. Nelle sfide giocate a Tirana la Spagna si è imposta 2-1 nelle qualificazioni europee del 1988 e 5-1 nelle qualificazioni mondiali del 1994.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *