Seguici su

Tennis

Tennistavolo, qualificazioni Europei a squadre 2017: stasera Francia-Italia femminile

Pubblicato

il

Il nuovo formato degli Europei a squadre di tennistavolo (13-17 settembre 2017 in Lussemburgo) prevede lunghi gironi di qualificazione con andata e ritorno da disputarsi in stile Champions League calcistica. Perciò stasera, a Tours, l’Italia femminile esordirà nel gruppo I contro la Francia padrona di casa con la seguente formazione: Debora Vivarelli (n. 271 della classifica mondiale) numero 1, Chiara Colantoni (340) numero 2 e Giorgia Piccolin (344) numero 3. Riserva Le Thi Hong Loan (474). In palio la corsa alla rassegna continentale: da decidere se in Championship Division (Serie A) o in Challenge (B).

Il match in programma dalle 19.30 si preannuncia tosto perché le transalpine possono contare su tre atlete – Audrey Zarif, Stephanie Loeuillette e Ocean Guisnel – che nel ranking Ittf sono tutte davanti a Vivarelli, migliore delle azzurre. “La Francia è una compagine forte e dunque ci attende un compito impegnativo – ha spiegato al sito federale il tecnico Maurizio Gatti -. Ci proveremo in tutti i modi. Teniamo conto che siamo la terza squadra del girone (che comprende anche la Slovacchia, ndr). Abbiamo un gruppo giovane e dobbiamo lavorare“.

A novembre partirà anche il cammino dell’Italia maschile, che dalle urne ha pescato Francia e Finlandia. Si gioca su cinque singolari, dunque bisogna vincerne tre. Pass diretto per la Championship Division alle prime del girone, playoff sempre con andata e ritorno per le seconde classificate. Il programma degli incontri:

GIRONE C MASCHILE – Italia, Francia, Finlandia
27 settembre Francia-Finlandia
1 novembre Italia-Francia
22 novembre Finlandia-Italia
13 dicembre Finlandia-Francia
24 gennaio 2017 Francia-Italia
7 marzo 2017 Italia-Finlandia

GIRONE I FEMMINILE – Italia, Francia, Slovacchia
27 settembre Francia-Italia
1 novembre Slovacchia-Francia
22 novembre Italia-Slovacchia
13 dicembre Italia-Francia
24 gennaio 2017 Francia-Slovacchia
7 marzo 2017 Slovacchia-Italia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *