Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Seoul: facile vittoria di Camila Giorgi e qualificazione agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Inizia col piede giusto l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Seoul. La marchigiana, infatti, ha sconfitto la padrona di casa Na-Lae Han (n. 179 de ranking) col punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 9 minuti di gioco. Un successo che qualifica la Giorgi agli ottavi di finale in attesa di conoscere il nome della prossima avversaria che verrà fuori dalla sfida tra Mona Barthel (n.114 WTA) e Nicole Gibbs (n.72 del mondo).

Un match dominato da Camila in lungo ed in largo nel quale l’aggressività dell’azzurra è stata premiata al cospetto di una coreana quasi intimorita dalla profondità di palla della nostra portacolori. Nel primo set, dopo un’inizio equilibrato caratterizzato da uno scambio di break e controbreak, la tennista di Macerata ha preso il largo dal 3-3 infilando una serie di 3 games a zero, concedendo le briciole alla Han. In appena 35′ di partita, la Giorgi fa sua la frazione 6-3.

Nel secondo parziale la storia dell’incontro non cambia ed è sempre la giocatrice nostrana a farla da padrona, esibendo una costanza di rendimento invidiabile. Due break, nel quarto ed ottavo game, danno la vittoria a Camila per 6-2 senza troppo patire.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Camila Giorgi

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *