Seguici su

Tennis

Tennis: settimana cinese nei tornei Atp e Wta. In campo quattro azzurri

Pubblicato

il

Sarà una settimana tutta in territorio cinese nel circuito Atp e Wta. Per quanto riguarda gli uomini si giocherà a Shenzen ed in campo ci saranno anche due italiani: Fabio Fognini e Luca Vanni.

Il ligure, numero sette del seeding affronterà al primo turno l’israeliano Dudi Sela, numero 70 del ranking mondiale, che ha anche vinto l’unico precedente finora giocato a Chennai nel 2012. Il 31enne toscano ha invece superato le qualificazioni e farà il suo esordio nel tabellone principale con l’australiano Andrew Whittington, anche lui proveniente dalle qualificazioni.

Testa di serie numero uno sarà Tomas Berdych, ma in tabellone sono presenti anche David Goffin, Richard Gasquet e Bernard Tomic.

È già iniziato a Wuhan il torneo Wta che vede protagoniste anche Roberta Vinci e Sara Errani. La pugliese ha vinto all’esordio contro la portoricana Monica Puig in due set con un doppio 6-3 ed ora affronterà la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 41 del ranking mondiale.
Sarita, invece, farà il suo debutto domani contro la ceca Barbora Strycova, numero 21 della classifica.

In tabellone, essendo un torneo Wta Premier,  ci sono tutte le migliori giocatori del ranking Wta. Non ci sarà Serena Williams, unica della Top Ten a non essere presente in Cina

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *