Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio velocità, Mondiali 2016: Francesca Lollobrigida secondo oro a Nanjing

Pubblicato

il

E’ ancora Francesca Lollobrigida a rendersi protagonista nel Mondiali di pattinaggio velocità su rotelle, in corso di svolgimento a Nanjing (Cina). Nel quinto giorno di gare, la campionessa di Frascati ha conquistato il suo secondo oro iridato nella rassegna, dopo quello dei 1000 metri, aggiudicandosi la prova dei 10.000 m Points Senior Women nella quale il contributo della sorella Giulia Lollobrigida è determinante per la conquista della vittoria.

Una gara interpretata perfettamente dalla “Lollo” che giro dopo giro accumula punti importanti per conquistare l’ennesimo riconoscimento sulle rotelle davanti alla cinese Dan Guo ed all’atleta di Taipei Cinese Yang Ho Chen. Termina invece 22esima Giulia, autrice di una prestazione più che discreta.

L’altro metallo di giornata lo porta a casa Giuseppe Bramante che nella 20.000 m Elimination Junior Men coglie un prestigiosissimo bronzo, giocandosi tutte le sue carte nello sprint finale e e finendo dietro al francese Martin Ferrie ed al colombiano Carlos Franco. Da sottolineare anche l’ottima prova dell’esordiente Daniele Di Stefano eliminato al penultimo giro e splendido sesto. Nelle restanti specialità di giornata non arrivano altre soddisfazioni per i colori azzurri in un programma in evoluzione anche per le avverse condizioni meteorologiche che hanno cambiato l’organizzazione originaria.

RISULTATI COMPLETI

MEDAGLIERE

immagine

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto di Eloise Schiavetti

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *