Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Ondrej Nepela Memorial: si parte giovedì 29 settembre. Micol Cristini unica italiana in gara

Pubblicato

il

Da questo giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre andrà in scena a Bratislava (Slovacchia) il 24° Ondrej Nepela Memorial di pattinaggio di figura. Si tratta della quarta tappa delle ISU Challenger Series dopo il Lombardia Trophy che si è svolto a Bergamo, l’U.S International Classic di Salt Lake City (Stati Uniti) ed il Nebelhorn Trophy di Oberstdorf (Germania).

Quattro le categorie che scenderanno in pista per aggiudicarsi il titolo. Tra gli uomini la battaglia per il primo posto sarà tra il kazaco Denis Ten, i due russi Sergei Voronov e Gordei Gorshkov, il nipponico Daisuke Murakami ed il canadese Kevin Reynolds.

Per le donne la sfida sarà tutta in casa Russia col trio formato da Alena Leonova, Julia Lipnitskaia e Maria Sotskova che si giocheranno il titolo. In questa categoria troviamo anche l’unica presenza italiana in gara a Bratislava: Micol Cristini, la quale, però, non ha i favori del pronostico in questa competizione.

Tra le coppie i tedeschi Aliona Savchenko/Bruno Massot, sono i favoriti, avendo già conquistato la vittoria ad Oberstdorf settimana scorsa, ma a contendere loro il primato ci saranno i russi Yuko Kavaguti/Alexander Smirnov e Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov.

Nella danza lo scontro sarà tra Russia e Stati Uniti con le due coppie che godono dei favori del pronostico per questa categoria: Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev e gli sfidanti americani Madison Chock/Evan Bates, secondi nella gara in Germania di Oberstdorf.

Per conoscere la lista completa dei partecipanti cliccare su questo link.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

Giovedì 29 settembre

Ore 16:00 Individuale Donne – Short Program

Ore 20:00 Coppie – Short Program

Venerdì 30 settembre

Ore 12:00 Individuale Uomini – Short Program

Ore 15:00 Danza – Short Dance

Ore 17:30 Individuale Donne – Free Skating

Sabato 1 ottobre

Ore 12:00 Coppie – Free Skating

Ore 13:30 Individuale Uomini – Free Skating

Ore 17:00 Danza – Free Dance

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fb Kevin Reynolds

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *