Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: il tabellone. Possibile Brasile-Spagna in semifinale, l’Italia può approfittarne

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio a 5 (10 settembre-1 ottobre) devono ancora cominciare, ma l’attesa è già tutta per le fasi finali di una manifestazione che quest’anno, a differenza delle ultime due edizioni datate 2008 e 2012, potrebbe non concludersi con la “scontata” sfida tra Brasile e Spagna per la conquista della medaglia d’oro.

Il tabellone della rassegna iridata dice infatti che, se come prevedibile la Seleçao e la Roja dovessero vincere i propri gironi, rispettivamente il D e l’F, le due grandi favorite si troverebbero una di fronte all’altra in semifinale, lasciando dunque la strada libera a un’eventuale “nuova” finalista. E dall’altra parte, potenzialmente, ci potrebbe essere l’Italia, che non dovrebbe incontrare troppi ostacoli nel gruppo C (contro Paraguay, Guatemala e Vietnam) e che negli ottavi di finale, da prima, incontrerebbe una delle migliori terze, nello specifico proveniente dal raggruppamento A, B o F. Ai quarti, invece, spauracchio Argentina (che però, sulla carta, è probabilmente la big meno quotata) o replay del quarto di finale perso agli ultimi Europei contro la rivelazione Kazakistan, alla cui tattica di portiere di movimento fisso con Higuita vanno prese le adeguate misure.

A bocce ferme il ct Roberto Menichelli può dunque guardare con velato ottimismo all’obiettivo del terzo podio consecutivo dopo i due bronzi iridati del 2008 e del 2012, ma una volta sul parquet tutto potrebbe cambiare. Anche se, con pure la Russia nella parte alta del tabellone, sempre se non ci saranno sorprese nei gironi, l’occasione sembra davvero propizia per sognare in grande. 

IL PROGRAMMA COMPLETO CON IL TABELLONE

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Uefa Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *