VIDEO – Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Hong oltre i confini della fisica: triplo avvitamento al volteggio! Prima nella storia, lo porta in gara?

Hong-Biles-Skinner-2-podio-Mondiali.jpg

Hong Un Jong vuole fare saltare il banco alle Olimpiadi di Rio 2016. La nordcoreana, già Campionessa Olimpica nel 2008 e Campionessa del Mondo nel 2014 sempre al volteggio, ha eseguito in allenamento il leggendario triplo avvitamento alla tavola, una delle ultime frontiere della fisica nella ginnastica artistica femminile.

Proprio in un allenamento a Rio, la 27enne ha eseguito quell’elemento mai portato in gara da nessuna ragazza nella storia di questa disciplina.

Ha avuto un importante aiuto dal suo allenatore in fase di spinta ma l’atterraggio è stato di grande qualità: che sia la mossa giusta per vincere l’oro? Simone Biles inizia a tremare e il suo pokerissimo d’oro ha di fronte a sé un nuovo ostacolo, sempre se Hong decida di portare davvero in gara il tty e se soprattutto riuscirà a eseguirlo bene. Questo elemento verrà valutato con una nota D di 6.8. Di seguito il VIDEO.

 

 

stefano.villa@oasport.it

Lascia un commento

Top