Softball, ISL 2016: colpo Staranzano, tutto comodo per Forlì. Delineate le semifinali playoff

stars.jpg

Scattata la corsa Scudetto con i playoff, l’Italian Softball League 2016 conosce le squadre semifinaliste. Si tratta del Poderi Del Nespoli Forlì e delle Stars Tecnovap Staranzano.

Il team romagnolo non ha avuto problemi nel turno preliminare contro la Rheavendors Caronno. La squadra di Calixto Soca Miyar ha trionfato aggiudicandosi entrambi i match. 3-1 sofferto in gara uno, agevole 10-0 dopo quattro inning in gara due decisa da una sfavillante Ilaria Cacciamani, autrice di una 4-innings-no-hit. Forlì raggiunge così in semifinale l’MFK Mollificio Bollate.

Sorride a sorpresa Staranzano. Le friulane passano il turno aggiudicandosi il terzo e decisivo match contro le colleghe del Rhibo La Loggia. Gara uno equilibrata e strana, vinta per 1-0 da Staranzano nonostante un minor numero di valide e molti errori difensivi. In gara due La Loggia ha tirato fuori gli artigli imponendosi per 8-0 dopo soli 4 inning, forzando così la contesa al terzo incontro. Bella equilibrata e sofferta, al termine della quale Staranzano vola in semifinale grazie alla straordinaria prova della lanciatrice cubana Anisley Lopez. 4-3 il finale con il quale le ragazze della Tecnovap raggiungono lo Specchiasol Bussolengo alla final four.

Foto: pagina Facebook Forlì

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top