Scherma, Olimpiadi Rio 2016: il tabellone del fioretto maschile. Avvio soft per l’Italia

Baldini-Avola-Garozzo-Cassarà-fioretto-maschile-europei-scherma-torun-2016-foto-augusto-bizzi-federscherma.jpg

Continua il programma della scherma alle Olimpiadi di Rio 2016 con la prova  squadre del fioretto maschile. Attesa per l’Italia che difende i due titoli olimpici conquistati ad Atene e a Londra (a Pechino non c’era). Gli azzurri sono anche in testa al ranking mondiale e per questo sono stati indicati come teste di serie numero uno. Il quartetto italiano sarà composto da Daniele Garozzo, reduce dallo straordinario oro di qualche giorno fa, Andrea Cassarà, Giorgio Avola ed Andrea Baldini, che farà il suo esordio in questa Olimpiade.

Il quarto di finale che aspetta l’Italia sulla carta è molto semplice, visto che gli azzurri affronteranno i padroni di casa del Brasile. Vincendo si apre subito la corsa alle medaglie e l’avversaria in semifinale uscirà dallo scontro tra Cina e Francia.

Nella parte bassa del tabellone gli Stati Uniti sono i favoriti per raggiungere la finale, ma dovranno stare attenti prima al quarto di finale con l’Egitto e poi soprattutto ad una semifinale contro o Russia o Gran Bretagna, in quello che si appresta ad essere il quarto più entusiasmante.

Cliccare qui per il TABELLONE della prova a squadra di fioretto maschile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top