Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Come seguire le gare tra tv, streaming e dirette live su OA: programmi e orari

Italia-body-Olimpiadi-3.jpg

La ginnastica artistica sarà uno degli sport più seguiti alle Olimpiadi di Rio 2016. La Polvere di Magnesio è una delle discipline che sono sempre state presenti ai Giochi Olimpici moderni (quantomeno al maschile, le donne dovettero aspettare Amsterdam 1928 per fare il proprio debutto) ed entrerà per la prima volta nella Classe A degli sport a cinque cerchi insieme ad atletica leggera e nuoto (cioè quelli considerati più “importanti”).

Anche in Italia la febbre per l’artistica sale durante la manifestazione sportiva più importante e seguita anche da chi non segue proprio tutti gli sport nell’arco del quadriennio. Come seguire tutte le gare di ginnastica artistica durante le due settimane delle Olimpiadi 2016?

 

TV – Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport1, canale che sarà interamente dedicato alle discipline individuali. Attenzione: si alterneranno i vari sport con il consueto ping-pong, considerando i tanti eventi che si svolgeranno in contemporanea. Non è quindi detto che si possano seguire le competizioni ginniche in toto.

STREAMING – La Rai metterà a disposizione una serie di canali in streaming sul suo sito dove poter seguire in maniera tematica i vari sport tra cui anche la ginnastica artistica.

DIRETTE LIVE su OASport – Pronti per delle autentiche maratone? Seguiremo con le nostre DIRETTE LIVE ogni singolo minuto, ogni singolo esercizio alle Olimpiadi di Rio 2016. Cronaca dettagliata, punteggi, risultati, classifiche, analisi per avere sempre chiara la situazione di quanto sta succedendo in campo: in tempo reale, minuto per minuto.

Seguiremo con attenzione tutto il turno di qualificazione, con 12 ore in diretta sia per il maschile (sabato 6 agosto) che per il femminile (domenica 7 agosto). Poi a seguire le Finali a Squadre, le Finali All-Around e le Finali di Specialità per conoscere quali saranno i nuovi Campioni Olimpici e al collo di chi andranno le ambite medaglie.

 

stefano.villa@oasport.it

Lascia un commento

Top