Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Ana Gomez portabandiera del Guatemala! Tris d’artistica dopo Ponor e Calvo

Ana-Sofia-Gomez-ginnastica.jpg

Ana Sofia Gomez Porras sarà la portabandiera del Guatemala alle Olimpiadi 2016. La ginnasta 20enne, alla sua seconda esperienza ai Giochi Olimpici dopo il 22esimo posto raccolto nell’all-around a Londra 2012, avrà l’onore di sventolare il vessillo bianco-azzurro durante la Cerimonia d’Apertura che si svolgerà venerdì 5 agosto al Maracanà di Rio de Janeiro.

La Gomez ha disputato i Mondiali 2014 e 2015, strappando il pass per Rio 2016 attraverso il Test Event della scorsa primavera. Nel suo palmares figurano tre medaglie ai PanAm Games (argento all-around e oro alla trave nel 2011, bronzo al corpo libero nel 2015).

Dopo Catalina Ponor per la Romania, la ginnastica artistica avrà così un’altra rappresentante tra gli alfieri della Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Oltre alle due ragazze ricordiamo anche il colombiano Jossimar Calvo Moreno. A loro si aggiungono la canadese Rosannagh MacLennan (trampolinista) e l’israeliana Neta Rivkin (ritmica). Potrebbero aggiungersi altre ginnaste considerando che diversi Paesi non hanno ancora comunicato il proprio portabandiera.

 

stefano.villa@oasport.it

Lascia un commento

Top