Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, gli azzurri ai raggi X: Zaytsev e compagni per una medaglia

Italia-volley-squadra-gruppo.jpg

La Nazionale Italiana di volley maschile vuole essere assoluta protagonista alle Olimpiadi 2016. A Rio gli azzurri vanno a caccia di una medaglia, obiettivo minimo che i ragazzi di Blengini si sono fissati.

Si punta a tornare sul podio a cinque cerchi dopo il bronzo di Londra 2012 ma, come ha dichiarato Ivan Zaytsev, si punta a migliorarsi. Il sogno è mettersi al collo quell’oro sfuggito anche alla Generazione dei Fenomeni, uno dei grandi tabù dello sport italiano. Questa è anche la medaglia che Giovanni Malagò, Presidente del Coni, desidera più di tutte.

L’Italia si presenta a Rio nel ristretto lotto delle favorite insieme al Brasile padrone di casa, la Francia Campionessa d’Europa, la Russia Campionessa Olimpica in carica, la Polonia Campionessa del Mondo, gli USA vincitori della Coppa del Mondo. Nel girone eliminatorio affronteremo Brasile, USA, Francia, Canada e Messico.

Conosciamo più da vicino i nostri azzurri, analizzandoli ai raggi X: carte d’identità, punti di forza, obiettivi e tanto altro ancora. Clicca sulle varie pagine per conoscere gli azzurri uno a uno.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER IVAN ZAYTSEV

 

Lascia un commento

Top