Tiro a volo, Europei Lonato 2016: Silvana Stanco argento, l’azzurra battuta soltanto da Zuzana Stefecekova Rehak

Silvana-Stanco-Tiro-a-volo-Profilo-FB-Stanco.jpg

Silvana Stanco si tinge d’argento nella finale dei Campionati europei di Lonato. In provincia di Brescia l’azzurra è stata sconfitta in finale 15-13 dalla campionessa in carica slovacca Zuzana Stefecekova Rehak, al settimo podio in una rassegna continentale.

Una bella rivincita per la trappista di Winterthur che lo scorso anno saltò parecchie gare per permettere alle sue compagne di squadra di conquistare il secondo pass olimpico. Obiettivo fallito che è costato caro alla stessa Stanco, non convocata a Rio per far spazio alla campionessa olimpica di Londra Jessica Rossi. Un 25/25 nell’ultima serie e il 70/75 totale non sono bastati oggi alla poliziotta per centrare la final six; decisivo lo spareggio a quattro per tre posti in cui era presente la stessa Stanco.

La medaglia di bronzo è stata portata a casa dalla spagnola Fatima Galvez. L’iberica si è imposta 12-8 sulla sanmarinese Alessandra Perilli, al terzo legno europeo della carriera (quarta anche nel 2009 e nel 2013). Quinta piazza per l’altra tiratrice tricolore Alessia Iezzi, strepitosa nelle qualificazioni con 72/75 e autrice di quattro errori in semifinale. Sul podio pochi giorni fa a Baku, la giovane teatina ha confermato le grandi potenzialità con un altro risultato di prestigio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

 

Lascia un commento

Top