Tiro a volo, Europei Lonato 2016: infinito Daniele Di Spigno, è argento nel double trap

Daniele-Di-Spigno-double-trap-tiro-a-volo-foto-sua-fb.jpg

Continua la saga di Daniele DI Spigno con i Campionati europei. A Lonato il fuoriclasse del double trap conquista la medaglia d’argento, battuto soltanto dall’altro decano della specialità Vasily Mosin. Una finale equilibratissima con il russo che non sbaglia nemmeno un piattello dei trenta di finale; uno invece il bersaglio mancato dal tiratore laziale, al decimo podio continentale dopo ben sette titoli e cinque bronzi. Raccolta iniziata nel 1995 a Lahti dove salì sul gradino più alto del podio. Tutta britannica invece la bronze final con Matthew John Coward-Holley che batte il connazionale Tim Kneale 29-27.

Non erano riusciti a superare lo scoglio delle qualificazioni invece gli altri due tiratori azzurri Marco Innocenti e Antonino Barillà. Gli atleti selezionati da Mirco Cenci per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi si sono piazzati rispettivamente 8° con 136/150 e 12° con 133/150.

A proposito di Olimpiadi l’Italia con la medaglia odierna completa l’en plein delle specialità a cinque cerchi. All’argento di Silvana Stanco nel trap è infatti seguito il filotto d”oro di Massimo Fabbrizi, Chiara Cainero e Riccardo Filippelli.  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top