Tennis, WTA Bucarest: Francesca Schiavone, che grinta! Superata la Kostova al primo turno

Francesca-Schiavone-Tennis-pagina-FB-Supertennis.jpg

Esordio positivo per Francesca Schiavone nel torneo WTA di Bucarest, nel quale la milanese ha sconfitto la bulgara Elitsa Kostova con il punteggio di 6-2, 7-6, al termine di una partita nella quale l’azzurra ha sprigionato tutta la grinta e l’esperienza che ha nel bagagliaio, rimontando più volte le sopravanzate avversarie.

Primo set: inizio di gara in favore della bulgara, che si porta avanti 2-0, per poi essere prontamente raggiunta sul 2-2. Questi due giochi consecutivi sono solamente una parte del grande parziale rifilato all’avversaria dalla “Leonessa” milanese, che dopo aver ristabilito la parità riesce ad allungare fino al conclusivo 6-2, con il quale si chiude la prima frazione.

Secondo set: la ripresa appare invece sin da subito molto molto equilibrata, con le due tenniste capaci di tenersi testa fino al 3-3, strappandosi a vicenda il secondo turno in battuta. La Kostova a questo punto sale però d’intensità e realizza break del 5-3, ritrovandosi in una situazione di assoluto vantaggio. Quando tutto sembra finito, la Schiavone sprigiona tutta la grinta che l’ha sempre contraddistinta in carriera, riacciuffando la parità sul 5-5, e sul 6-6, annullando l’ennesima accelerazione bulgara. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta proprio la tennista del Bel Paese, che approda al secondo turno, dove sfiderà Sara Errani in un derby tutto italiano.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top