Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bucarest: Francesca Schiavone, che grinta! Superata la Kostova al primo turno

Pubblicato

il

Esordio positivo per Francesca Schiavone nel torneo WTA di Bucarest, nel quale la milanese ha sconfitto la bulgara Elitsa Kostova con il punteggio di 6-2, 7-6, al termine di una partita nella quale l’azzurra ha sprigionato tutta la grinta e l’esperienza che ha nel bagagliaio, rimontando più volte le sopravanzate avversarie.

Primo set: inizio di gara in favore della bulgara, che si porta avanti 2-0, per poi essere prontamente raggiunta sul 2-2. Questi due giochi consecutivi sono solamente una parte del grande parziale rifilato all’avversaria dalla “Leonessa” milanese, che dopo aver ristabilito la parità riesce ad allungare fino al conclusivo 6-2, con il quale si chiude la prima frazione.

Secondo set: la ripresa appare invece sin da subito molto molto equilibrata, con le due tenniste capaci di tenersi testa fino al 3-3, strappandosi a vicenda il secondo turno in battuta. La Kostova a questo punto sale però d’intensità e realizza break del 5-3, ritrovandosi in una situazione di assoluto vantaggio. Quando tutto sembra finito, la Schiavone sprigiona tutta la grinta che l’ha sempre contraddistinta in carriera, riacciuffando la parità sul 5-5, e sul 6-6, annullando l’ennesima accelerazione bulgara. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta proprio la tennista del Bel Paese, che approda al secondo turno, dove sfiderà Sara Errani in un derby tutto italiano.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *