Olimpiadi Rio 2016 in tv: copertura totale sulla Rai! 24 ore su 24 di Giochi, 36 canali streaming

Rai-Rio.jpg

Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno trasmesse interamente dalla RAI: la tv di Stato, infatti, ha acquisito in esclusiva i diritti per la copertura globale dell’evento, compresi web e radio. Previste oltre 1000 ore di diretta.

Rai2 sarà la vera e propria rete olimpica: trasmetterà in diretta le gare dalle 13.30 sino alle 5.30 del mattino successivo. Per chi non riuscisse a seguire le competizioni durante la notte, verranno poi offerte repliche e sintesi dalle 5.30 alle 12. Dalle 12 alle 13, infine, andrà in onda una rubrica riepilogativa. Insomma: 24 ore su 24 di Olimpiadi! La stessa programmazione è prevista anche per Raisport1 e Raisport2, dove chiaramente verranno trasmessi eventi differenti rispetto a Rai2. Il tutto, inoltre, sarà fruibile anche attraverso l’alta definizione (Rai2 HD, Raisport1 HD e Raisport2 HD).

Nel corso della giornata, poi, spazio ad alcuni mini-tg che consentiranno ai telespettatori di avere sempre una visione ben definita sulle principali notizie a cinque cerchi.

Il vero asso nella manica della Rai, però, sarà rappresentato dalla copertura web: saranno addirittura 36 i canali streaming a disposizione degli utenti, che dunque avranno modo di scegliere tra tutti gli sport disponibili, soprattutto quelli che non saranno visibili sui canali tradizionali a causa della naturale concomitanza di gare. In sostanza, dal proprio pc, tablet o smartphone (disponibile anche l’app Rai Rio 2016) si potrà scegliere liberamente cosa guardare.

Saranno 47 i giornalisti di Raisport inviati in Brasile tra telecronisti, conduttori e coordinatori. 16 i commentatori tecnici.

Nel trionfo della tecnologia, farà la sua figura anche la ‘vecchia’ radio, con 180 ore di diretta ogni giorno dalle 15.30 fino a notte fonda su Radio1. Il commentatore tecnico d’eccezione sarà Daniele Masala, oro nel pentathlon a Los Angeles 1984.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

One thought on “Olimpiadi Rio 2016 in tv: copertura totale sulla Rai! 24 ore su 24 di Giochi, 36 canali streaming”

  1. ale sandro scrive:

    Immagino che i 36 canali streaming saranno disponibili entro una settimana , li cercavo infatti ma ci sono per ora i soliti 3 canali web, a meno che il link sia diverso. Col segnale di Raisport1 e 2 che va e viene , sarebbe perfetto non avere problemi per vedersi tutti gli sport che si vuole.

Lascia un commento

Top