Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali Under 20: Noemi Stella medaglia d’argento nella 10 km di marcia

Pubblicato

il

Ci si aspettava una grande prestazione da parte Noemi Stella e puntualmente è arrivata: nella 10 km di marcia, corsasi in pista, la pugliese si è laureata vice-campionessa mondiale under 20 di atletica a Bydgoszcz.

La carabiniera ha lasciato scatenare le avversarie nei primi chilometri, con le cinesi protagoniste sin da subito; la finlandese Taika Nummi ha preso il comando verso l’ottavo giro, mentre Noemi pian piano iniziava la rimonta. Poco prima di metà gara il recupero dell’azzurra era completato e si formava un gruppetto con attivissima l’etiope Yehauleye Beletew, che veniva gravata da due proposte di squalifica.

L’italiana prendeva decisamente l’iniziativa intorno all’ottavo chilometro, inseguita dall’etiope e dalla cinese Zhenxia Ma; un terzetto, quindi, e la medaglia assicurata. Stella e Ma rimanevano sole all’ultimo chilometro, con la cinese a sferrare l’attacco decisivo poco prima dell’ultimo giro, impossibile da contrastare. Noemi porta a casa comunque uno splendido argento in 45’23″85 e l’Italia entra nel medagliere subito alla prima gara, laddove due anni or sono chiuse a quota zero. E’ gioia grande per la pugliese, battuta solo da un’atleta di livello eccelso e che fa il paio con il bronzo under 18 di Donetsk sulla stessa distanza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Foto: Pagina FB Noemi Stella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *