Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2016: Andreas Seppi vince e convince all’esordio

Pubblicato

il

Il primo Italia-Spagna della giornata a Wimbledon vede sventolare il tricolore in segno di festa. Andreas Seppi supera agevolmente in tre set Guillermo Garcia Lopez con il punteggio di 6-2 6-4 6-0 in un poco più di un’ora e mezza di gioco. Esordio davvero molto convincente per l’altoatesino, che conferma di attraversare un ottimo momento di forma dopo i quarti di finale conquistati ad Halle e la semifinale a Nottingham.

Nel primo set Andreas strappa il servizio nel secondo game e poi sale a condurre sul 4-1 e successivamente 5-2, riuscendo anche a difendere una palla break. Nell’ottavo gioco l’altoatesino toglie ancora la battuta e conquista il set per 6-2.

Il secondo set è quello più equilibrato. Seppi scappa subito avanti di un break sul 3-1, ma Garcia Lopez riesce a recuperare lo svantaggio nel settimo gioco. Avanti 5-4, Andreas è bravo a procurarsi una nuova occasione di strappare il servizio allo spagnolo e la sfrutta subito portandosi sul doppio vantaggio.

Da quel momento il match è completamente in discesa per Seppi, che in venticinque minuti demolisce l’avversario, conquistando il set a zero.

Adesso nel secondo turno Seppi affronterà il vincente del match tra il canadese Milos Raonic e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB di Andreas Seppi Fan Club

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *